>

Paraglyphidodon oxyodon - Pesci acqua dolce e salata d'acquario - descrizione, diffusione, alimentazione, riproduzione

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ACQUA DOLCE
  
AFRICA - AUSTRALIA

AMERICA - ASIA

ACQUA SALATA - OCEANO PACIFICO OCCIDENTALE

 

PARAGLYPHIDODON OXYODON  

Diffusione : Paraglyphidodon oxyodon è una specie che si trova nell'arcipelago Indo-Australiano ed attorno alle isole Filippine .      

Biotopo : Paraglyphidodon oxyodon vive nelle barriere coralline

Comportamento in natura : Paraglyphidodon oxyodon vive solitario e forma dei territori . Si nutre di alghe e piccoli animali planctonici .

Habitat in acquario : di facile allevamento , Paraglyphidodon oxyodon si acclimata molto velocemente . Accetta subito il piu' svariato cibo di origine animale vivo o morto nonchè alghe , purchè sia di adeguate dimensioni . Necessita oltre che di nascondigli , anche di molto spazio libero per nuotare . E' aggressivo verso esemplari della stessa specie ed , in acquari piccoli , aggredisce anche altri Pomacentridi specialmente quando è adulto . In trrggiunge i 15 cm. circa e la vasca di mantenimento , dovrebbe avere una quantità minima di acqua di 150 litri .   

Particolarità: Paraglyphidodon oxyodon cambia livrea con l'aumentare delle dimensioni ; Negli esemplari adulti mancano la fascia bianca e le strisce di color azzurro sulla testa .

TORNA ALL' ELENCO OCEANO PACIFICO OCCIDENTALE TROPICALE

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu