>

Dascyllus marginatus - Pesci acqua dolce e salata d'acquario - descrizione, diffusione, alimentazione, riproduzione

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ACQUA DOLCE
  
AFRICA - AUSTRALIA

AMERICA - ASIA

ACQUA SALATA - OCEANO PACIFICO ORIENTALE

 

DASCYLLUS MARGINATUS

Diffusione :  nel Mar Rosso e nell'Oceano Indiano si trova il Dascyllus marginatus .

Biotopo: il Dascyllus marginatus ha come biotopo le acque basse delle barriere coralline  .

Comportamento in natura : generalmente , Dascyllus marginatus vive in coppia ma , è possibile incontrarlo solitarie e , anche , in piccoli gruppi .
 
Habitat in acquario :  Dascyllus marginatus è una specie di facile allevamento . Nel periodo di acclimatazione piccoli crostacei vivi sono l'ideale ; successivamente , anche mangimi di origine animale non vivi . Necessita di nascondigli dove si rifugia velocemente , puo' essere aggressivo verso esemplari della stessa specie e verso altre varietà di Dascyllus , tipo D. reticulatus , con il quale è strettamente imparentato .  Raggiunge i 10 cm. come in natura e la vasca che lo ospita non dovrebbe essere inferiore a 100 litri effettivi di acqua .

Particolarità : in cattività , Dascyllus marginatus presenta , molto spesso , una livrea differente da quella che ha in natura . In mare , la parte inferiore del corpo ha una colorazione bianco-grigiastra , e sul dorso una colorazione giallo-limone . In cattività la parte inferiore del corpo è marrone scuro mentre , la parte superiore , diventa molto piu' chiara . Le pinne sono trasparenti e possono essere bordate da una sottile striscia blu scuro .

TORNA ALL'ELENCO DEL MAR ROSSO

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu