>

Centropyge argi - Pesci acqua dolce e salata d'acquario - descrizione, diffusione, alimentazione, riproduzione

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ACQUA DOLCE
  
AFRICA - AUSTRALIA

AMERICA - ASIA

ACQUA SALATA - OCEANO ATLANTICO OCCIDENTALE

 

CENTROPYGE ARGI

Diffusione : Centropyge argi si trova nell'Oceano Atrantico occidentale e nel nel Mar dei Caraibi  

Biotopo: Centropyge argi vive prevalentemente nelle barriere coralline

Comportamento in natura : Centropyge argi vive ad una profondità compresa tra 4 e 30 metri , preferendo stazionare in acque con una certa profondità . E' una specie territoriale che vive solitaria . Si nutre di sostanze organiche in sospensione e di alghe .

Habitat in acquario : specie di facile allevamento , Centropyge argi accetta qualsiasi tipo di mangime vivo , piccolo o morto di origine animale . Indispensabile la somministrazione di alghe o , in alternativa , di spinaci , insalata o piante acquatiche . Rimane timido in acquari di comunità con pesci molto vivaci ; e diventa delicato in presenza di pesci voraci . Necessita di molti anfratti . Puo' diventare aggressivo se tenuto con esemplari della stessa specie e anche dello stesso genere se la vasca non è di dimensioni adeguate . Raggiunge i 7 cm. di lunghezza e la vasca non dovrebbe essere di una capacità netta inferiore a i 100 litri . In acquari grandi puo' convivere con altri Centropyge se esistono sufficienti nascondigli ed uno  spazio che permetta ad ogni esemplare di formare un suo territorio .

Particolarità : la colorazione gialla sulla testa dei giovani esemplari di Centropyge argi scompare negli esemplari adulti .  

TORNA ALL' ELENCO OCEANO ATLANTICO OCCIDENTALE TROPICALE

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu